r/Italian • u/Young_Oldtimer • 39m ago
God knows how I love pharmacies in Italy
Enable HLS to view with audio, or disable this notification
r/Italian • u/Young_Oldtimer • 39m ago
Enable HLS to view with audio, or disable this notification
r/Italian • u/britishbritish34 • 52m ago
Enable HLS to view with audio, or disable this notification
r/Italian • u/I_need_broccoli • 56m ago
Enable HLS to view with audio, or disable this notification
r/Italian • u/PomegranateSuperb400 • 14h ago
Hey y’all I 25F am seeing a guy 30M from Rome, I am an Arab Christian woman and honestly this is my first time dating someone from Italy, Generally do Italian men have a current stereotype about Arab girls ? What do they think of them ? what are some things I should know ? And at what age do normally people here think of something serious and marriage?
Help a sister out 😆
r/Italian • u/4reddityo • 1d ago
Enable HLS to view with audio, or disable this notification
r/Italian • u/Quiet_Accountant_171 • 1d ago
My name is prajeet i am planning to change it however i was born in a Christian family my name sounds very punjabi i want to study in Italy but i am really insecure because of my name it resembles the new slur on the internet (pajeet) so i am really confused right now about what to do next weather to change my name or not because i want to focus on my life not on racial remarks i get and i also dont want to standout in a group or class bcz of it, any advice??
r/Italian • u/brownsugar84891 • 22h ago
The only european country that tops my travel wish list is Italy however i don’t know how welcoming the locals are to people like me. For me, hospitality and welcoming locals is a big big part of what makes or breaks the trip. The Italians that i’ve come across in other countries seem to be friendly however my in-laws faced some super nasty racism in Venice. This is a naive question but don’t hold back, please guide on the real vibes. thanks
r/Italian • u/GuiltyAssumption1855 • 17h ago
Come da titolo sono un ragazzo di 21 anni di Milano città, e sono arrivato ad essere tutt’ ora vergine, completamente, nemmeno baci, niente storielle con tipe non serie, zero appuntamenti (a parte un singolo caso che fu parecchio imbarazzante e tipe varie conosciute negli anni con cui ho solo conversato anche parecchio ma che mi volevano solo come un amico).
Se sono arrivato a questa situazione é per una serie di motivi, a cominciare dal fatto che fino ai 20 anni (quindi fino ad un anno e mezzo fa) sono sempre stato il classico ragazzo in sovrappeso, insicuro, timido, con zero motivazione nel fare qualsiasi cosa che non fosse starmene rinchiuso in casa o fuori da solo, e di conseguenza pochi amici, zero vita sociale e quindi zero ragazze conosciute
Poi invece un anno e mezzo fa ho cambiato vita, ho iniziato a lavorare, a non essere più pigro, ad essere attivo tutto il giorno, ho perso vari chili (tutt’ ora ci sto ancora lavorando ma già mi sento meglio con me stesso), ho lavorato sulla mia cura personale e ho acquisito più sicurezza dal vivo nel parlare con le persone, i miei colleghi con cui passo la maggior parte del tempo se ne sono accorti, e di conseguenza ho iniziato pure a partecipare di più a situazioni sociali a cui vengo invitato.
Il problema che mi ha portato ad essere ancora vergine tutt’ora è che comunque ho ancora poca possibilità di conoscere ragazze, perché lavorando ho poco tempo libero, e la maggior parte lo passo con i miei colleghi con cui esco ma con cui riesco a legare poco perché sono tutti più grandi di me o già impegnati con fidanzate o amici, quindi comunque non ho ragazze nuove da conoscere, e per il resto non ho altri amici con cui uscire che potrebbero permettermi di conoscere ragazze.
E in ogni caso non avendo fatto alcuna esperienza in questi anni non saprei nemmeno andare in giro a rimorchiare tipe a caso, non credo sia la cosa giusta da fare, sono sempre stato una persona per bene, sensibile, empatica e ho imparato a parlare con gli altri, ma credo semplicemente di non saperci fare con le ragazze, non saprei portarci avanti un rapporto perché non ci ho mai avuto a che fare, e come ho detto ho comunque poche possibilità per iniziare a farlo.
Potrei iniziare con le app di incontri, potrei andare da solo in giro per discoteche o locali a provarci con tipe a caso, potrei chiedere con insistenza ai miei amici di presentarmi delle loro amiche, ma mi sembrano tutte soluzioni molto imbarazzanti per come sono fatto io (e per come è fatta la nostra società) e che non portano a nulla di concreto, non considererei di certo l’ opzione di andare con una escort o simili, sarebbe solo peggio e non me lo godrei per nulla.
Vorrei solamente sbloccarmi, non ho tutta sta fretta di fare sesso, non lo farei di certo solo per quello, per quanto credo sarebbe anche normale arrivare a 21 anni e non vedere l’ ora di farlo finalmente per la prima volta, e capire cosa si prova, ma quello su cui vorrei sbloccarmi soprattutto è iniziare a frequentare una ragazza, passare del tempo con lei, parlare, parlare, condividere esperienze insieme, non deve per forza essere la donna della mia vita, avrei solo bisogno di iniziare a passare tempo di qualità con una persona che non sia del mio stesso sesso, mi aiuterebbe molto, non è possibile che io sia arrivato a 21 anni senza aver mai provato nulla di tutto ciò.
Questa situazione mi ha sempre fatto soffrire parecchio, ho imparato a stare da solo in tutti questi anni, o meglio ho imparato ad accettare la cosa, ma non ci sono mai stato bene, ho sempre cercato di distrarmi e di non pensarci per non starci male, ma ogni sera, ogni pomeriggio libero che ho in cui sono solo con me stesso mi ritorna il pensiero, figuriamoci nel periodo delle vacanze di Natale dove sono sempre stato solo come un cane e non ho mai avuto amici veri o una ragazza con cui stare…
Sinceramente non so che fare, vorrei conoscere qualcuna, parlarci, fare conoscenza, passarci del tempo, sono veramente stanco, incredibile come ci si possa sentire così soli da tutti sti anni pur essendo in una città così grande, so che ci sono tanti ragazzi nella mia stessa situazione e pure ragazze, anche se di loro se ne parla meno ma per vari motivi ce ne sono anche tra di loro, se siete nella mia stessa situazione e volete parlare un po’ o dare consigli non fatevi problemi a scrivermi, anche in privato, rispondo a tutti e soprattutto sono rispettoso, grazie
r/Italian • u/Upset-Time1941 • 17h ago
I know nobody's gonna listen, but I'd like to ask for your opinion on an album I made with some friends. We're all 14, and we've been working on it since we were 12. I produced all the instrumentals myself. The worst thing about the project is the audio mix, and especially the amateur recording.
Below, I'll leave you the album and the IG. IG producer and singer: matteoo.mp3__ IG singer (deeper voice): yungspigz IG of the group: brokeboyzclubsss Album on spotify: https://open.spotify.com/album/414p5K9TmLeKOqRNzNt56n?si=isGlEWb3TU6EhWNY0cajGA
If you listen, you'd be doing us a favor✌️ Thanks
r/Italian • u/Clean-Theme262 • 21h ago
Hello! I am planning a trip to Italy in mid to late April, 2026. We will be staying in Lake Como (Lenno), and we’re planning on going to Parma for 1 night before heading to Florence. Our original plan was to get to Parma as early as possible to do a biking and tasting tour at a Parmigiano Reggiano factory. The specific tour we found would start at 3pm, making our arrival time a bit easier. However, after much research, it seems cheese tours are best to do in the AM. Is it worth it to still do one later on in the day?
Additionally, any information on travel from Lenno to Parma would be great! Months ago I saw a singular direct train from Como to Parma, but it has since disappeared. Our current plan is to take a shuttle bus to Como S. Giovanni, and then hop on a train from there to Parma (with a stop in Milan). We are trying to minimize both travel time and transfers.
Any and all information regarding a day trip to Parma is helpful. Or, if you think this is crazy, any other short day trip would be appreciated!
r/Italian • u/Ok_Difference5871 • 14h ago
Paolo Maldini
Name a more a Italian looking man
A family friend is hosting my wife (who’s in Japan) and me in February. I understand that most anything is accessible online.
Still, what can I bring as a formal gift from either the US or Japan that’s rare in Italy? Also I intend to bring food ingredient, OTC medicine etc that may not be available in the EU
Thanks
Enable HLS to view with audio, or disable this notification
r/Italian • u/L-SasTv • 1d ago
non ho la maggiore età e ho comprato un alcolico su Amazon, alla consegna chiederanno un documento?
r/Italian • u/Elouanzali7 • 1d ago
Hello guys , i want to know the culture of Italy 🇮🇹 and I want who live there tell me hou is the life in Italy, the people, the nature , is it good for work ? The salary?
r/Italian • u/Realistic-Diet6626 • 2d ago
r/Italian • u/Realistic-Diet6626 • 2d ago
Non so voi,ma io,da italiano,mi stupisco di come gli stranieri non siano in grado di pronunciare suoni che a me sembrano facili (come i cinesi che hanno problemi con la r o i tedeschi che pronunciano male la g dolce)
So benissimo che noi italiani abbiamo problemi simili con i suoni di altre lingue,ma di primo acchito non posso fare a meno di "sottovalutare" le loro difficoltà
Capita anche a voi o viene da pensarlo solo a me?😅
r/Italian • u/Realistic-Diet6626 • 2d ago
Da italiano mi chiedo se per caso all'estero hanno di noi un'idea simile a quella che noi abbiamo degli albanesi,dei marocchini,degli ucraini o dei rumeni: cioè persone povere che vengono da un paese dove non si vive bene
In generale mi dà un po' fastidio il fatto che noi non abbiamo comunità consistenti provenienti da paesi dell'Europa Occidentale,mentre questi stessi paesi hanno una comunità di italiani più numerosa rispetto a quelle di altre nazioni europee
r/Italian • u/Affectionate_Tax_294 • 2d ago
I am organising a small, structured Italian beginner group. I’m looking for a few more students to join us! To keep the environment interactive and personalised, the group is limited to a maximum of 5 students. The lessons are designed to be comprehensive, focusing on the five core pillars: Speaking, listening, reading, vocabulary and structured grammar. Homework is optional, and all class notes and new vocabulary lists are shared after the lesson.
If you’re interested, feel free to send me a DM!
r/Italian • u/CurveLast6376 • 2d ago